Prendersi cura di orchidee è tutto imitando habitat naturale della pianta e la creazione di un ambiente in cui essi hanno il giusto mix di elementi essenziali come l'acqua, la luce, il cibo e la temperatura in combinazioni specifiche. Ma ci sono migliaia di specie che hanno bisogno di ambienti diversi in modo da prendersi cura di orchidee può non essere così semplice come sembra.
Uno degli elementi più importanti è l'illuminazione. Ci sono piante di orchidee come Cattleya e Vanda che richiedono grandi quantità di luce solare. In questo caso una finestra esposta a sud evitando la luce solare diretta sarebbe l'ideale. D'altra parte ci sono le specie di orchidee come Phalenopsis e Paphiopediliums che preferiscono basso fulmine. Per loro, si consiglia una finestra ombreggiata o orientata a est. Le foglie diventano più verde se l'illuminazione è basso e più gialla se l'illuminazione è alta. Se zone marroni o nere sulle foglie significa che l'illuminazione è troppo elevata e deve essere ridotta. Inoltre dovete sapere che il motivo più comune per qualsiasi orchidea non fiorisce la luce è insufficiente.
La giusta temperatura ha anche un ruolo importante nella cura dell'orchidea. Mentre Masdevalias orchidee preferiscono temperature inferiori giorni 70 ° F (21 ° C), ci sono specie di orchidea come Phalenopsis che come temperature comprese tra 70 ° F (21 ° C) e 85 ° F (30 ° C). Intanto per una orchidea Cattleya una temperatura ideale sarebbe tra 65 ° F (18 ° C) e 75 ° F (24 ° C). Di notte la temperatura dovrebbe essere di circa 10-15 ° C inferiore a quella durante il giorno.
Un altro fattore importante è l'acqua. Overwatering si tradurrà in giallo, foglie danneggiate. Questa è la causa più comune di malattia orchidea. Se questo accade, allora è meglio per tenere a bada il irrigazione. Sotto l'irrigazione è molto meglio poi sopra irrigazione. E 'indicato per l'acqua prima parte della giornata una volta alla settimana. Ma questo può variare a seconda della specie di orchidee, le condizioni climatiche o la dimensione del vostro contenitore orchidea. Si raccomanda anche che la temperatura dell'acqua è vicina alla temperatura dell'aria circostante. Acqua non deve toccare il fondo della pentola, altrimenti le radici saranno esposte a troppa acqua e questi deteriorano.
Umidità deve essere compresa tra il 50% e il 70%. Si dovrebbe prendere in considerazione il fatto che questo livello è superiore maggior parte delle case. Ma è possibile aumentarlo mettendo l'acqua in un piatto piano o vassoio. Essa fornirà l'umidità supplementare quando l'acqua evapora.
Per la corretta cura dell'orchidea si dovrebbe anche prendere in considerazione il fatto che nel suo habitat naturale un'orchidea avrà nutrienti da tutto ciò che si trova nelle vicinanze: escrementi di animali, minerali, foglie in decomposizione. Così si dovrebbe cercare prodotti che contengono azoto, potassio e fosforo.
Ogni 2 anni le orchidee vanno rinvasate perché dopo qualche tempo il mix di invasatura inizierà a decomporsi, comprimere, e diventare più dense e le radici di orchidee non avrà abbastanza accesso all'aria.
Prendersi cura di orchidee non è semplice, ma se si può trovare la perfetta armonia tra irrigazione, illuminazione, temperatura e umidità per le specie di orchidee, quindi prendersi cura di orchidee potrebbe non essere così difficile come sembra, dopo tutto.
No comments:
Post a Comment