Le orchidee sono fiori eleganti con bellezza esotica che rendono i collettori attratti. La loro vasta gamma di specie e ibridi continuano ad affascinare ammiratori tutta la vita. Orchidee una volta erano considerati come impianti temperamentali e difficile da coltivare. Tuttavia, questo concetto non è più vero, soprattutto se si conoscono le basi di prendersi cura di orchidee e che comprende la potatura orchidea.
La potatura è uno dei requisiti fondamentali di prendersi cura di orchidee. Di solito è fatto quando le appassisce Bloom e il gambo diventa gialla. Orchidee potatura è necessaria per incoraggiare una nuova crescita e renderli sani.
Vantaggi di potatura Orchid
Orchidee potatura serve diversi motivi che sarà di grande beneficio della pianta e il coltivatore. Questo metodo di cura è fatto per promuovere una nuova crescita e favorire nuova fioritura. Una volta che i fiori cominciano a seccare e scendere, il gambo diventa giallo, questo è tagliato per rendere il vostro impianto look pulito e di incoraggiare una nuova crescita nel taglio picco. Tuttavia, una nuova crescita e nuova fioritura dipende dal tipo di orchidea che avete.
La potatura è anche fatto per rimuovere radici morte per aiutare a prevenire le malattie e danni alla pianta. Rimuovere la parte danneggiata delle radici e le foglie per garantire la salute a lungo termine della vostra orchidea preferita.
Un altro vantaggio di orchidee potatura è per la propagazione di alcune specie, di solito quelli che crescono nel modello monopodial. Orchidee monopodial crescono in senso verticale lungo un unico stelo, e le radici appaiono in-tra le foglie lungo lo stelo. Una volta che le radici sono sviluppate nella porzione superiore, lo stelo può essere tagliato e repotted di godere di un nuovo impianto.
Quando fare potatura Orchid?
Potatura è il processo di tagliar via una parte danneggiata o morto dell'impianto.
Nella maggior parte dei casi, soprattutto con le orchidee, la potatura è fatta quando la fioritura è al largo della punta e la punta diventa gialla. Tuttavia, ci sono alcuni tipi di orchidee che possono rebloom con la stessa punta, è meglio che si sa che tipo di orchidea si dispone in modo da non perdere la possibilità di vedere fiorire di nuovo.
La potatura è fatto anche quando rinvaso. Una volta che si rinvasare, rimuovere le parti morte delle radici per evitare danni e la diffusione di malattie. Assicurarsi che le mani siano pulite e gli utensili di taglio sono sterilizzati prima dell'uso in altre parti per prevenire la diffusione di batteri e malattie.
Il momento migliore raccomandato per la potatura orchidea è di solito nel mese di ottobre a novembre, ma questo lasso di tempo molto dipende dal tipo di orchidea che avete.
5 punti rapidi a Potatura Orchidea
1. Scegliere il giusto tempismo.
Quando potare, il tempismo è necessario per rendere l'effetto della potatura di successo. Dovrebbe essere fatto quando l'orchidea non è in attiva crescita e le fioriture sono spenti. Se potare al momento sbagliato, ciò può causare la tua orchidea non crescere nuovi germogli ed o rebloom. Nella maggior parte dei casi, le orchidee potatura viene fatta tra i mesi di ottobre e novembre.
2. Considerare il tipo di orchidea
Conosci il tuo tipo di orchidea prima di potatura. Le orchidee hanno una grande varietà e ogni tipo comporta unicità nella cura e crescita. La maggior parte delle orchidee sono potate quando i gambi diventano gialli o marrone, tuttavia ci sono alcuni tipi di orchidee che sembrano avere fusto insalubre o picchi, ma sono in realtà sostanze nutritive stoccaggio che possono utilizzare per crescere.
3. Come potare
Orchidee potatura dipende dalla sua varietà. Una possibilità è quella di tagliare il gambo all'interno di un pollice dalla parte in cui il peduncolo fiore ha avuto origine. Fate questo quando le fioriture sono fuori e diventa giallo. Un'altra opzione è quella di tagliare l'estremità del gambo per accorciarlo, ma lasciare una parte abbastanza da permettere un altro fiore. A tale scopo, il taglio di un quarto di pollice sopra un nodo.
4. Sanitation
Quando potare, assicuratevi di lavare accuratamente le mani, e se si fuma, è meglio usare i guanti per evitare di contaminare le piante. Utensili da taglio devono essere sterilizzati per immersione in una soluzione di una parte di candeggina e quattro parti di acqua prima di potare.
5. Controllare le radici
Quando orchidee potatura, ispezionare le radici e rimuovere quelli che hanno l'aspetto marrone, fragile e molle per consentire una nuova crescita per lo sviluppo.
No comments:
Post a Comment